-
Villefranche sur Mer un piccolo villaggio di pescatori dalle tinte vivaci, pieno di pittoreschi localini e ottimi ristoranti sul molo. Da vedere: la cappella in stile romanico di St.Pierre decorata da Jean Cocteau, originale artista del 900, con storie di S. Pietro patrono dei pescatori.
Rue du Poilu e rue Oscure due delle vie più antiche del centro storico, fondato alla fine del ‘200.
Impedibile anche una passeggiata all’interno delle mura della Cittadelle St. Elme costruita dai Savoia alla fine del 1500, dove sorgono il municipio, un centro congressi e un teatro. Il Musee Goetz-Boumeester con pregevoli opere di Picasso e di Mirò. -
Promenade des Anglais il famoso lungomare di Nizza.
Nei primi dell’800 molti erano i lord inglesi che soggiornarono nella zona (tra questi anche Byron e Shelly).
Alcuni di loro decisero di far costruire a proprie spese un lungo viale alberato per potersi concedere una piacevole passeggiata lungo mare al tramonto.
Tanti sono attualmente i punti di interesse lungo il percorso: lussuosi hotel Belle Epoque (Il primo è stato il Grand Hotel Negresco del 1912), prestigiosi musei, splendidi giardini.
Molti i ragazzi che la animano, attraversandola con i rollerbrade o suonando ai lati della strada. -
Plage de Paiola una piccola spiaggia nei pressi del porto /Plage due la Riserve di fronte al parc Vigier.
-
Saint-Laurent-du-Var/ Cagnes-sur-Mer/ Villeneuve-Loubet : ampie spiagge attrezzate, comodo accesso al mare e spaziosi parcheggi per le auto.